Skip links

Venerdì 24 e Sabato 25 Giugno

Campionato di singolo Acquasanta 2022

In una calda serata romana, causa sciopero dei taxi, Davide Demonte (Verona GC) con sacca in spalla e trolley, tra sguardi attoniti di passeggeri e passanti, ha superato anche le insidie della metro e degli autobus romani pur di confermarsi Campione Italiano scratch con 149 colpi (77-72) presso il prestigioso Circolo del Golf di Roma Acquasanta che come al solito si è rivelato ricco di trappole per tutti i 58 partecipanti.
 
Un grazie di cuore a tutto lo staff del circolo e al direttore Angelo Cori che si sono prodigati per la perfetta riuscita della manifestazione e allo staff del ristorante che durante la cena sociale ci ha deliziato con ottimi piatti della cucina romanesca per finire con la “imperiale” torta di ricotta che dovrebbe essere salvaguardata dall’Unesco.
 
In un clima afoso e umido si è laureato campione italiano di prima categoria Giovanni Mariotta (Parco di Roma GC) con 143 colpi (72-71) ed ha preceduto di ben 7 colpi Alessandro Passali cortinese di adozione (Nazionale GC) ed il sempre presente (anche sul podio) Enrico Anselmo (La Serra GC) con 151.
 
In seconda categoria Carlo Capi (Olgiata GC) con 141 colpi (72-69) si conferma imbattibile sui campi romani dopo la vittoria casalinga nel 2019, precedendo di 4 colpi l’ottimo Giulio Lembo (Ambrosiano GC) ed il sempre sorridente Carlo Vignati (Frassanelle GC) con 146.
 
In terza categoria Antonio Palma (Tolcinasco GC) con 139 colpi (71-68) vince il Challenge del miglior netto assoluto e precede di 10 colpi l’esordiente Alfonso Bellia (Amoroma SSD) con 149 colpi netti. Terzo classificato Gustavo Sposato (Napoli GC) anche lui con 149 colpi netti dopo un primo giro da favola (67-82).
Primo seniores Paolo Rosa (Castelgandolfo GC) che si aggiudica con 144 colpi il memorial Valli-Introini, consegnato da Alessandra Valli, insieme al vice-presidente dell’Acquasanta Paolo Serventi, in un momento di profonda commozione per tutti quelli che avevano conosciuto Edoardo e Laura. Primo master Vito Amorese (Acquasanta GC) con 152 (77-75).
 
In campo femminile il “Piero”, consegnato dall’imprescindibile Cristina Tanzi, viene vinto dalla local player Alessia D’Andrea (Acquasanta GC) con 164 colpi che ha preceduto di 2 colpi Chiara Tirotti (Parco di Roma GC) entrambe esordienti nel circuito e che speriamo di rivedere, come tutti gli altri, nelle prossime gare dell’Associazione. Benvenuti tutti gli esordienti!
 
I nearest to the pin alla buca 5 e alla buca 11 sono stati vinti rispettivamente da Alessia D’Andrea e da Ernesto Amelio che ci ha deliziato con l’ottima performance del lancio del carrello nel sacro fiume Almone alla buca 17. Grazie Ernesto!
 
Non ci resta che ringraziare gli sponsor Yakult e Bionike, Allianz Bank con i sempre presenti Luigi Carpani ed Edoardo Pagani, nonché il gruppo Remax con Simon Ludovici ed Ugo Farina che ci accompagneranno per le prossime gare con il club di viaggi di lusso Thirdhome.
Venerdì 8 luglio 2022 giocheremo all’Albenza GC la Coppa del Presidente, 18 buche louisiana a coppie, dove un medico potrà giocare anche con un amico non medico e brindare al Presidente durante la cena, sempre ottima, sulla terrazza del circolo.
 
Amici medici siete tutti invitati al grido “ADOTTA UN MEDICO GOLFISTA”!