Finale Nazionale 2023
Al Golf Club di Modena in una giornata dal cielo dapprima terso e poi plumbeo con qualche rovescio ed in un campo tecnico, ma pesante e con tanti laghetti e corsi d’acqua si è disputato l’atto conclusivo del Circuito della nostra Associazione con la finale, giocata su 18 buche stb, dai migliori 27 medici ed odontoiatri che si sono qualificati con le vittorie nei campionati italiani di singolo, doppio e a squadre ed i migliori classificati del ranking del 2023.
Prima della cronaca sportiva un doveroso ringraziamento al Presidente del circolo Alberto Caselli, al segretario Davide Colombarini e al personale del Modena GC che oltre ad averci permesso di giocare su un campo in condizioni ottimali e perfettamente preparato, nonostante la pioggia degli ultimi giorni, ci ha ospitato per la premiazione alla quale è seguita una ricca cena con degustazione dei prodotti tipici locali.
Udite, udite il primo lordo se lo è aggiudicato Ernesto Amelio GC Verona con 24 punti lordi (37 stb) perché il primo netto di prima categoria ed il primo netto assoluto è stato vinto da Davide Demonte GC Verona con 38 punti stb (36 punti lordi) che si aggiudica il Challenge del Dottor Golf ed uno dei due viaggi Wingolf messi in palio dall’Associazione. Ottimo secondo posto di prima categoria con 36 stb Norberto Confalonieri GC Lecco che oltretutto, baciato dalla fortuna, si aggiudica a sorteggio il secondo viaggio Wingolf. Terzo netto Dino Pedrotti del GC Folgaria con 35 stb.
In seconda categoria spicca Gualtiero Tramonti di Castelgandolfo GC con 37 stb che ha preceduto di due punti Salvatore Mandolfo del GC Serenissima e terzo Ezio Croci del GC Le Robinie con 33 stb.
Tra i premi speciali il primo lady alla, ancora una volta, “sempresulpodio” Roberta Sabatini del GC Le Robinie e primo master Ettore Bonfadini GC Molinetto entrambi con 33 punti stb.
Al termine della premiazione c’è stato il passaggio di mano della Coppa dell’Amicizia (per il vincitore del ranking 2023) da Antonio Palma del GC Tolcinasco all’ottimo Giulio Lembo del GC Ambrosiano.
Al termine dell’anno è necessario ringraziare Ake Group di Carlo Gallelli e Franca Ghetti per l’organizzazione del nostro circuito, la nostra amica Roberta Ferrari e tutti gli sponsor che ne hanno permesso la riuscita: il main sponsor Che Banca! con l’amico Enzo Moscano, Bionike con Claudia Rossi, Yakult, il gruppo Remax con Simon Ludovici ed Ugo Farina, Wingolf con Alessio Filippi e Graziano Baldi, Globaloro con Maria Cristina Passeri e le new entry Murphy&Nye e Golfinger carrelli elettrici di Lorenzo Turtori e Stefano Mattiolo.
Una menzione particolare ed un grazie speciale a tutti voi, colleghi medici ed odontoiatri, che avete partecipato e siete stati parte attiva delle nostre gare in giro per l’Italia. Arrivederci a tutti al prossimo anno quando in aprile ripartiremo con il nostro tour su campi sempre più prestigiosi con l’augurio di crescere ed avere più soci e nuovi amici perché più saremo più ci divertiremo tutti insieme, all’insegna del motto “adotta un medico-odontoiatra golfista!”