Published in:
Rubrica
Acquasanta 2024 doppio
Nella splendida cornice del Circolo di Golf più antico d’Italia il Golf Club di Roma Acquasanta (1903) si è svolto il Campionato Italiano di doppio su 36 buche medal 4 plm sotto un sole splendente ed un clima invidiabile dopo la pioggia che l’aveva fatta da padrone al Golf Club Nazionale lo scorso anno.
In un campo al limite della perfezione tra le 33 coppie iscritte si confermano per la terza volta consecutiva Campioni Italiani scratch Roberto Barisi e Davide Demonte (GC Verona) con 153 colpi lordi in un podio che vede confermarsi, nella categoria netta, la coppia Roberto Samuelly e Massimo Lorenzetti (GC Torino) con 134 colpi che precede di 3 colpi la coppia formata da Antonino Raco (GC Roma) e Gabriele Dania (GC Parco di Roma).
In seconda categoria la fanno da padroni Pierluigi Capitanio (GC Monticello) ed il figlio esordiente Jody (GC Crema) con 134 colpi davanti alla coppia romana Gualtiero Tramonti e Paolo Pink Rosa (GC Castelgandolfo) con 137 colpi netti.
Prima coppia senior la “sempresulpodio” Roberta Sabatini (GC Robinie) e Giovanni Felice (GC Pinetina) con 137 colpi netti e miglior risultato della seconda giornata a Carlo Vignati (GC Frassanelle) e Stefano Broglia (GC Roma) con un perentorio 69.
Anche se all’inizio frenati dall’emozione non hanno poi sfigurato gli altri esordienti nell’Associazione Domenica Mazza, Carlo Danesi e Claudio Chimenti (GC Roma), Renata Migliardi (GC Torino), Pierluigi Fracasso (GC Archi di Claudio), Alessio Caggiati (GC Parco dei Medici) e Flavio Ausenda (GC Molinetto).
Un grazie di cuore a tutto il personale del Circolo ed al direttore Angelo Cori che si sono prodigati per la perfetta riuscita della manifestazione e allo staff del ristorante che ci ha deliziato con ottimi piatti della cucina romana per finire con la “imperiale” apprezzatissima torta con la ricotta, sempre apprezzata anche dal vicepresidente del circolo il nostro Paolo Serventi.
Non ci resta che ringraziare gli sponsor Yakult e Bionike.
Ci rivedremo tutti insieme, sperando sempre in qualcuno in più al grido “Adotta un medico golfista” al Campionato Italiano di singolo su 36 buche medal che si svolgerà al GC Milano venerdì 28 e sabato 29 giugno. Nel frattempo allenatevi!!!!