Published in:
Rubrica
Campionato italiano di singolo 2024 GC Milano
Nello spettacolare Parco di Monza al Golf Club Milano si è svolto l’appuntamento clou dell’anno ovvero il Campionato Italiano di singolo dell’Associazione Italiana Medici & Odontoiatri Golfisti. Tanti partecipanti nei due giorni di golf in un clima caldo afoso dove tutti cercavano refrigerio fortunatamente sotto l’ombra degli alberi secolari del parco.
Nella categoria scratch stravince e si laurea campione italiano assoluto ancora lui, si proprio lui, Davide Demonte (GC Verona) con 151 colpi lordi (76/75).
Ottimo primo netto e quindi campione italiano di prima categoria il “semprepresente” Enrico Anselmo (GC La Serra) con 147 colpi netti davanti a Marcello Scollo (GC Vicenza), gradito ritorno il suo, con 154 e a Stefano Zaffagnini (GC Verona) con 158 colpi.
In seconda categoria si laurea campionessa italiana la “sempresulpodio” Roberta Sabatini (GC Le Robinie) che con 147 colpi netti si aggiudica anche “il Piero” l’ormai contesissimo Challenge per le lady, precedendo Ernesto Amelio (GC Verona) e Norberto Confalonieri (GC Monticello) con un punteggio rispettivamente di 150 e 151.
In terza categoria, la sorpresa dell’anno che più sorpresa non si può, roba da non crederci, si laurea campione italiano Paolo Rosa con 136 colpi (GC Castelgandolfo) vincendo anche il Challenge del primo netto assoluto davanti al local player Giuseppe Mariani (GC Milano) che con 143 vince il Challenge Valli- Introini per il primo senior e all’ottimo terzo Giuseppe Puliafito (GCTicino) con 147 colpi.
Tra i premi speciali congratuliamoci con Salvatore Mandolfo (GC Serenissima) che con 147 colpi è il primo seniores, con Franco Fantoni (GC Crema) primo master con 151 e con l’elegante Nicoletta Zerman (GC Sappada) che con 155 vince il primo lady.
Non ci resta che ringraziare come al solito il Presidente del circolo Dott. Armando Borghi, il Segretario Nicola Veclani e tutto lo staff del GC Milano per l’ottima organizzazione riservataci, per la gustosa cena tipica e per la perfetta preparazione del campo ed i nostri fedelissimi sponsor tra cui Claudia Rossi il sorriso più smagliante della Bionike, Yacult ed i nostri due nuovi partner l’Agenzia Generali Milano Washington e la Luxury House One.
Nel corso dell’assemblea dei Soci, che che come di prassi si svolge al termine della prima giornata di gara, il Presidente Arialdo Rossi di comune accordo con alcuni membri dell’attuale Consiglio, nell’ottica di un rinnovamento, anche generazionale, dello stesso ha proposto, come futuro Presidente per il prossimo quadriennio olimpico che, come da Statuto inizierà dal 1 gennaio 2025, Stefano Broglia (GC Roma Acquasanta), che dopo l’acclamazione per alzata di mano ha accettato la carica e proposto il nuovo Consiglio, così composto:
Vicepresidente:
Roberta Sabatini (GC Le Robinie)
Segretario:
Stefano Zaffagnini (GC Verona)
Consigliere:
Massimo Lorenzetti (GC La Mandria)
Consigliere:
Marcello Scollo (GC Vicenza)
Proboviro:
Guido Candotti (GC Crema)
Proboviro:
Aleandro Rocca (GC Brianza)
Proboviro:
Ernesto Amelio (GC Verona)
Revisore dei conti:
Paola Tabbi (GC Parco di Roma)
Buon lavoro a tutti!
A questo punto non resta che segnarvi in agenda il prossimo appuntamento la Coppa del Presidente al GC Bergamo l’Albenza venerdì 12 luglio louisiana a due (un medico ed un amico non medico) con partenza shot-gun alle ore 11,30 alla quale potete già iscrivervi inviando la mail a segreteria@golfbergamo.club specificando il vostro circolo di appartenenza e il vostro exact hcp.
Al termine della gara la premiazione verrà effettuata nella terrazza panoramica durante la cena che è assolutamente raccomandata. Tutti debbono rimanere!
A presto ed allenatevi al meglio!
Che bello sarebbe se ognuno di noi riuscisse a portare un nuovo “adepto”….perché più saremo più ci divertiremo.