Published in:
Rubrica
Campionato Italiano a Squadre GC Padova – GC Frassanelle 6-7 settembre
Campionato a squadre 2024
Tra un piatto di bigoli all’anatra, un risotto ai funghi e tartufo ed un torresano al forno, tra un gin tonic, un idromassaggio ed un bagno turco si è svolto nei dintorni di Padova e più precisamente presso il GC Padova ed il GC Frassanelle il Campionato Italiano a squadre 2024 dell’Associazione Italiana Medici ed Odontoiatri Golfisti.
Fortunatamente il tempo ci ha assistito nonostante le previsioni non buone dei giorni antecedenti la gara e gli staff dei due GC, che ringraziamo, sono stati all’altezza nell’organizzazione di questo Campionato che per la prima volta si è svolto su due campi diversi.
Premiata dalla Presidentessa Anna Camilotti in Casati del GC Frassanelle si è laureata Campione d’Italia la squadra composta dal local player Carlo Vignati (GC Frassanelle), l’esordiente Alessandro Gasperini (GC Padova) con Antonio Palma (GC Tolcinasco) e Roberto Locatelli (GC Montecchia) con un punteggio di 137 punti stb. Complimenti ai vincitori!!!
Al secondo posto la squadra composta da Paolo Pink Rosa e Gualtiero Tramonti (entrambi GC Castelgandolfo) Pier Carlo Ricotti (GC Crema ) e Franco Migliori (GC CUS Genova)) con 134 punti stb.
La “sempre sul podio” Roberta Sabatini (GC Le Robinie) ha condotto questa volta sul gradino più basso la sua squadra composta da Massimo Michelotti (GC Bergamo Albenza), Enrico Anselmo e l’esordiente Tommaso Zucchelli Ferraris (entrambi del GC Serra) che per il miglior scarto ha sopravanzato la squadra composta da Norberto Confalonieri (GC Monticello), Iliano Desiderati, Sergio Arnaboldi (gradito ritorno il suo) e Camillo Marmori (questi ultimi del GC Barlassina).
Un benarrivato nell’Associazione agli altri esordienti o quasi Anna Mazzaglia (GC Verona), Francesco Pietropoli (GC Paradiso), Giuseppe Petrilli (Easy GC), Michele Iuliani (GC Asiago), Eugenio Laverda (GC Asiago), Sandro Marcoli (GC Gardagolf).
L’11 ottobre presso il GC Cervia si svolgerà l’ambita finalissima tra tutti i Campioni Italiani dell’anno che entrano di diritto nel field fino al trentesimo golfista della classifica generale e sarà anche l’occasione per brindare con Carlo Vignati neo vincitore del ranking annuale per l’anno 2024…complimenti Carlo!
Non ci resta che ringraziare i nostri numerosi sponsor tra cui le Assicurazioni Generali con Luigi e Valentina che ci hanno accompagnato durante tutto l’anno golfistico e darci un arrivederci sui green al prossimo anno al motto: “Adottate un medico/odontoiatra golfista!”