Skip links

Venerdì 6 e Sabato 7 Maggio

Campionato di doppio 2022
 
Nella splendida cornice dell’orto botanico del Golf Club Carimate si è svolto il Campionato Italiano di doppio dell’Associazione Italiana Medici & Odontoiatri Golfisti. In un clima uggioso e soprattutto nel primo giorno, come si dice a Roma, sotto una “gnagnarella” (Si scegne lenta, fina e poco fitta, quer tanto giusto pe bagnà l’ombrella, nun è ‘na pioggia, no, è ‘na gnagnarella…) stravince la coppia veronese doc “capitanata” da Roberto Barisi con Davide Demonte con 140 colpi lordi.
 
Ottimi primi netti di prima categoria (0/18) le new entry Claudio Carenzio (GC Salice Terme) e Carlo Ferdinando Tremolada (GC Crema) che con 133 colpi hanno superato di due colpi l’indissolubile coppia di Barlassina Camillo Marmori ed Iliano Desiderati.
 
In seconda categoria (19-36) la coppia portabandiera del San Raffaele Aleandro Rocca e Guido Candotti con 136 colpi netti ha avuto la meglio sul duo Salvatore Mandolfo ed Ezio Croci di 4 colpi.
Non poteva mancare la “sempresulpodio” Roberta Sabatini che in coppia con la figlia Clotilde Austoni (speriamo in un numero sempre maggiore di giovani) con 141 colpi si è aggiudicata il premio per la prima coppia lady. Agguerriti ed affiatati più che mai da Torino La Mandria Roberto Samuelly e Massimo Lorenzetti con 139 colpi primi seniores. Miglior secondo giro della coppia composta da Federico (GC Croara) e Francesco Olcelli (GC Castell’Arquato).
Complimenti alla precisione di Brunhilde Dander e Davide Demonte che hanno vinto il nearest to the pin rispettivamente alla buca 2 e alla buca 15.
 
Non ci resta che ringraziare come al solito il Presidente e tutto lo staff del GC Carimate per l’ottima organizzazione riservataci ed alcuni tra i nostri fedelissimi sponsor tra cui lo sponsor COLORPACK della famiglia Colzani, i sempre presenti e sempre più agguerriti golfisti Luigi Carpani ed Edoardo Pagàni nonché Claudia Rossi il sorriso più smagliante della Bionike.
 
Appuntamento al Golf di Roma Acquasanta il 24 e 25 giugno 2022 per il nostro Campionato Italiano di Singolo, 36 buche medal al quale potete già iscrivervi inviando una mail a segreteria@golfroma.it specificando il vostro circolo di appartenenza, il vostro hcp ed eventuali necessità di car o carrelli elettrici.
 
A presto ed allenatevi al meglio!