Skip links

Miglianico 10/06/2023

Affascinati dalla maestosità delle cime ancora innevate della Maiella e dal castello baronale sulla rocca che dominano dall’alto il percorso, i Medici ed Odontoiatri golfisti si sono battuti per la conquista del podio nella seconda tappa del circuito Dottor Golf disputata presso il GC Miglianico.
 
Nonostante previsioni meteo che non facevano presagire nulla di buono, su un campo molto divertente e tecnicamente difficile, manutenuto alla perfezione e con green in ottime condizioni i medici ed odontoiatri golfisti hanno ottenuto punteggi di tutto rispetto. In prima categoria la riedizione dello spareggio valevole per il titolo scratch svoltosi al GC Olgiata nel lontano 2015 è nuovamente vinta con 34 punti stb da Stefano Broglia (GC di Roma Acquasanta) di un solo punto su Nicola Palestini (GC Miglianico) che si aggiudica il primo lordo con 20 punti. Secondo netto l’esordiente local player Adelmo De Simone (GC Miglianico) con 20. 
In seconda categoria spicca la prestazione di Alessandra Balducci (GC Imola Zolino) con un 41 stb  che sul filo di lana stacca di una lunghezza con 40 stb Illidio Meloncelli (GC Miglianico) e di due Antonio Palma (GC Tolcinasco) con 39. 
Prima lady la già due volte Campionessa Italiana di singolo di terza categoria Giuseppina D’Aurizio (GC Miglianico) con 38 punti e primo master l’esordiente Victor Celli (GC Miglianico) che ha sfruttato al meglio la conoscenza del campo totalizzando 37 punti stb. 
Per la prima volta con l’Associazione ricordiamo Marisa Mastracci e Giorgio Napolitano (GC Miglianico) e Leonardo Borrello (GC Antognolla). 
Un ringraziamento al Presidente del Golf Mario Dragonetti e al Direttore Filippo De Felice per l’ottima accoglienza riservataci e per l’invito a disputare un campionato a Miglianico già a partire dall’anno prossimo e a tutti i nostri sponsor a partire da Vincenzo Moscano di Che banca! che ha partecipato attivamente alla premiazione fino a Globaloro, Yacult, Bionike, Remax e Murphy&Nye. 
Non resta che allenarci per la prossima tappa la Coppa del Presidente il 7 luglio presso il GC l’Albenza (BG) una louisiana a coppie composte tassativamente da un medico-odontoiatra e un amico, per poi concludere la stagione con il Campionato Italiano a squadre al GC Cosmopolitan (PI) il 22 e 23 settembre, gare necessarie per classificarsi tra i primi trenta del ranking ed avere l’accesso diretto alla finale di Modena GC il 21 ottobre dove, come ogni anno, verranno sorteggiati i favolosi viaggi golfistici targati Wingolf.
Cari Colleghi quindi adottate un medico-odontoiatra golfista…perché più saremo più ci divertiremo.