Skip links

Campionato italiano di singolo 2023

Nello spettacolare Parco della Venaria, un tempo riserva di caccia dei Savoia, al Golf Club Torino “La Mandria” si è svolto l’appuntamento clou dell’anno ovvero il Campionato Italiano di singolo dell’Associazione Italiana Medici & Odontoiatri Golfisti. Tanti partecipanti nei due giorni di golf sotto il sole, nonostante le previsioni meteorologiche non fossero delle migliori. Nella categoria scratch stravince e si laurea campione italiano assoluto Massimo Michelotti con 160 colpi (GC Bergamo) che si aggiudica anche il challenge del miglior netto di tutte le categorie con 140 colpi. Ottimo primo netto e quindi campione italiano di prima categoria la matricola esordiente Alessandro Bensa (GC Ticino) specializzando torinese in quel di Lugano con 149 colpi netti davanti ad Andrea Calabrò (GC Parco di Firenze) con 152 e ad Umberto Cravedi (GC Torino) con 157 colpi. 

In seconda categoria si laurea campione italiano Rodolfo Rocca (GC Torino) con 151 colpi netti precedendo l’altro local player Massimo Lorenzetti (GC Torino) e Dino Pedrotti (GC Folgaria) con un punteggio pari merito di 158.

In terza categoria diventa campione italiano Gualtiero Tramonti con 148 colpi (GC Castelgandolfo) davanti a Mario Camarda (GC Punta Ala) con 155 e a Alberto Previato Schiesari con 156 (GC Montecchia).

Nota di merito per Giulio Lembo (GC Ambrosiano) con 154 e la “sempresulpodio” Roberta Sabatini (GC Robinie) con 161 colpi netti laureatisi rispettivamente campioni italiani senior (challenge Valli-Introini) e lady (challenge Piero Tanzi). 

Non ci resta che ringraziare come al solito il Presidente del circolo Dott. Giorgio Tadolini e tutto lo staff del GC Torino “La Mandria” per l’ottima organizzazione riservataci e per la perfetta preparazione del campo ed i nostri fedelissimi sponsor tra cui Maria Cristina Passeri di Globaloro con i suoi lingottini in argento per tutti i vincitori nella “movimentata” premiazione, Vincenzo Moscano con CheBanca, Claudia Rossi il sorriso più smagliante della Bionike, Yacult, la Remax di Ugo Farina e per la prima volta con noi il celebre marchio Murphy&Nye.

Prossimo appuntamento la seconda tappa del circuito Dottor Golf al GC Miglianico (Ch) sabato 10 giugno 2023 al quale potete già iscrivervi inviando la mail a segreteria@miglianicogolf.it specificando il vostro circolo di appartenenza e il vostro exact hcp. A presto ed allenatevi al meglio! 

Che bello sarebbe se ognuno di noi riuscisse a portare un nuovo “adepto”….perché più saremo più ci divertiremo!