Skip links

Golf Nazionale Campionato di Doppio
14/15 aprile 2023

“Potrebbe andar peggio! Potrebbe… piovere!” da Frankenstein Junior (1976) di Mel Brooks…

Si, è andata proprio cosi….tutti concentrati sulle previsioni meteo e tutti dispiaciuti per l’impraticabilità del campo che ha costretto ad annullare la seconda giornata di gara del Campionato di doppio 2023 al Golf Nazionale di Sutri (VT). Innanzitutto un ringraziamento al Presidente del Circolo Alessandro Rogato che durante la premiazione ha definito noi medici degli ottimi promotori per il golf in quanto sport che produce benessere e salute, alla Direttrice Sportiva Cristina Parietti, al desk composto da Alessandro, Andrea ed Umberto, al gentilissimo Caddie Master, al Greenkeeper e allo Chef con il suo staff che ci hanno accolto e coccolato subito dal nostro arrivo fino all’ottima cena sociale del venerdì sera con piatti caratteristici locali.

Ringraziamo tutti i nostri sponsor la BioNike, Remax ITI Casa RE, Globaloro e Vincenzo Moscano con CheBanca! che ha messo in palio due bellissime sacche da golf vinte ad estrazione dall’esordiente Brunella Catino da Torino La Mandria e dall’ormai sempre presente Nicola Carlodalatri dal GC Fiuggi.

Si riconfermano Campioni Italiani scratch Roberto Barisi e Davide Demonte (GC Verona) con un perentorio 73 lordo, in un podio che nella categoria netta vede il GC Torino La Mandria dominare con la coppia composta da Roberto Samuelly e Massimo Lorenzetti con 68 colpi netti davanti a Rodolfo Rocca e Umberto Cravedi con 73.

In seconda categoria ottimo primo posto per Ezio Croci (GC Le Robinie) ed Ettore Bonfadini (GC Molinetto) che sembrano rivivere una seconda giovinezza golfistica con 67 colpi netti parimerito con Enzo Moser (GC Rovereto) e l’esordiente Dino Pedrotti (GC Folgaria) dietro solo per le seconde nove buche. 

Primo senior alla coppia romana formata da Roy De Vita (GC Marco Simone) e Maurizio Costantini (GC Castelgandolfo) e primo lady (12 lady su 42 partecipanti è “tanta roba”: ottimo lavoro Consigliera Roberta Sabatini) alla coppia veronese composta da Maria Vittoria Davì (GC Verona) e da Nicoletta Zerman (Easy Golf) entrambe con 71. Da ricordare anche gli altri esordienti: Pietro Di Tommaso (GC Napoli) e Nasrollah Naim (GC Parco di Roma). 

Chissà cosa sarebbe potuto accadere se si fosse disputata anche la seconda giornata? 

Adesso prepariamoci per il prossimo appuntamento clou del nostro calendario 2023 ovvero il Campionato Italiano di singolo presso il prestigioso percorso da campionato del GC Torino La Mandria venerdì 26 e sabato 27 maggio.
Che bello sarebbe se ognuno di noi riuscisse a portare un nuovo “adepto”….perché più saremo, più ci divertiremo!!!