Skip links

Carimate 2021

Anche quest’anno esordio nell’Associazione Medici ed Odontoiatri golfisti con vittoria, proprio come era successo ad Andrea Calabrò nel 2020 a Castelfalfi, Davide Demonte (Verona GC) viene e vince al primo tentativo, divenendo il più giovane Campione Italiano Scratch degli ultimi trent’anni. Con 151 colpi grazie a due favolosi giri in 75 e 76 ha regolato il plurivincitore degli ultimi anni Camillo Marmori (Barlassina GC) che ha totalizzato 156 colpi ed il campione uscente Andrea Calabrò (Parco di Firenze GC) con 160. Nella prima categoria pareggiata alle spalle di Camillo Marmori con 148 colpi netti si sono classificati Enrico Anselmo (La Serra GC) con 151 e Stefano Broglia (Golf Roma Acquasanta) con 154. 

In seconda categoria strabiliante risultato netto di Mario Pelle Ceravolo (Parco di Roma GC) che con 137 colpi netti si è laureato Campione Italiano di II categoria aggiudicandosi anche l’ambito Challenge del miglior netto tra le tre categorie. Dopo di lui ottimi piazzamenti per Paolo Simone (Crema GC) con 144 e Massimo Michelotti (GC Bergamo) con 145. 

Il Campione Italiano di III categoria è Pierpaolo Racco (Carimate GC) local-player che ha sfruttato sicuramente la conoscenza del campo e dei green per avere la meglio di un colpo su Guido Candotti (Zoate GC) che con 140 colpi si è aggiudicato il Challenge dei Seniores da quest’anno, “Memorial Valli-Introini”, dopo decisione all’unanimità in corso di assemblea. Terza classificata la imprescindibile e di nuovo vincente Cristina Tanzi (Varese GC) che con 148 colpi ha sbaragliato la concorrenza femminile aggiudicandosi “il Piero” la coppa in onore del padre cofondatore dell’Associazione. 

Un plauso e un grazie, oltre a Colorpack main sponsor del Campionato di singolo e a tutti gli altri nostri Sponsor, va sicuramente fatto al Golf Club Carimate, a partire dal Presidente che ci ha accolto come pochi sanno fare, a tutto lo Staff che ha sopportato le nostre richieste sempre con la massima disponibilità e cortesia e al personale del ristorante che ci ha deliziato con dei tipici risotti che fortunatamente gusteremo nuovamente il prossimo anno quando torneremo a sfidarci su questi magnifici fairway e green. 

Arrivederci al prossimo appuntamento con il Campionato Italiano di doppio al Golf Club Castelgandolfo, arrivederci rivolto soprattutto ai nuovi soci e ai tanti che, dopo alcuni anni, sono tornati a gareggiare con noi.