Skip links

Castelgandolfo 2021 Campionato di doppio

Una villa del ‘600 voluta dal Cardinale Flavio Chigi, nipote di papa Alessandro VII, svetta sul bordo di un cratere vulcanico che la fantasia di Robert Trent Jones ha trasformato in un impegnativo percorso golfistico dagli interessanti risvolti tecnici con 93 bunker, 3 laghetti, ostacoli artificiali e mille altre insidie fra ulivi secolari, querce e pini marittimi.

In questo scenario magico si è svolto il Campionato Italiano di doppio 2021 che nella categoria scratch è stato vinto dalla coppia Antonello Bisceglia (Olgiata GC) e Stefano Zaffagnini (Verona GC) con 149 colpi totali, (136 colpi netti). Campioni d’Italia. Bravissimi!

Prima coppia netta della prima categoria la Consigliera Roberta Sabatini (Le Robinie GC) e Bruno Barbaro (Molinetto GC) che con 141 colpi hanno preceduto di 3 colpi Giovanni Mariotta (Parco dei Medici GC) e la new entry Agostino Piro (Archi di Claudio GC) che al primo tentativo è andato subito sul podio.

In seconda categoria gradito ritorno di Roy De Vita (Marco Simone GC) e di Maurizio Costantini (Castelgandolfo GC) che, con 137 colpi hanno sbaragliato il field vincendo di 3 lunghezze su Alberto Antoniazzi (Green Pass GC) e Giulio Lembo (Ambrosiano GC) responsabile di tutti gli odontoiatri golfisti sponsorizzati da Dental Carbon Disk di Enrico Rocchinotti.

Sono stati 2 giorni di gara impegnativi ed intensi, con due splendide giornate di sole, comunque tutti i partecipanti hanno potuto rifocillarsi lo spirito con il panorama mozzafiato (grazie a Marcello Santoni vicepresidente del Circolo, nonché medico-golfista, che ha premiato i vincitori e a Moira Pacchiarotti ed il suo staff per la disponibilità riservataci in ogni occasione) e con le ottime delizie culinarie locali (grazie a Lara Valeri per l’ottimo “apericena”).

Per concludere oltre al ringraziamento per gli sponsor presenti Edoardo Pagani e Luigi Carpani per Allianz Bank segnaliamo il gradito ritorno di Mauro Colajacomo (Marina Velka GC) in coppia con Paolo Serventi (Golf Roma Acquasanta) e di Paola Tabbi (Fioranello GC) in coppia con l’imprescindibile Cristina Tanzi (Varese GC), l’esordio di Aurora Castellano (Castelgandolfo GC) che leader dopo le prime 18 buche non ha saputo ripetersi il giorno successivo con il suo compagno Andrea Paci (Olgiata GC), stesso discorso per Mario Montanino (Parco di Roma GC) e Carlo Capi (Terre dei Consoli GC); un sentito ringraziamento a Paolo Rosa (Castelgandolfo GC) che da quando ha scoperto l’Associazione da subito ne ha interpretato lo spirito, coinvolgendo numerosi colleghi e prodigandosi nell’organizzazione di questo evento.

A questo punto non resta che prepararci per la Coppa del Presidente il 2 luglio a Bergamo l ‘Albenza e più avanti al Campionato a squadre del 17 e 18 settembre alle Pavoniere.
Buon golf a tutti.