Skip links

La Mandria… comanda!

Per il secondo anno consecutivo (dopo un anno di stop causa COVID) la squadra composta da Umberto Cravedi, Edoardo Giacometti, Massimo Lorenzetti e Roberto Samuelly ha sbaragliato la concorrenza con 282 colpi totali (miglior 4plm e 3 medal su 4) laureandosi Campione d’Italia a squadre sul bellissimo ed insidioso percorso delle Pavoniere disegnato da Arnold Palmer.

Innanzi tutto un ringraziamento a tutti gli sponsor soprattutto ad Edoardo Pagàni e Luigi Carpani di Allianz Bank che ci hanno accompagnato in questa tre giorni di gare, alla famiglia Colzani di Colorpack, al Circolo ospitante con tutto lo staff sempre cortese e gentile per ogni nostra richiesta e al personale del ristorante che ci ha deliziato con una eccezionale cena sociale sotto lo sguardo del Presidente Enrico Albini, nostro collega e cofondatore del Golf Club (ottimi i paccheri al cinghiale ed i biscottini a fine cena). Al secondo posto con 295 colpi totali, si è classificata la squadra capitanata dall’effervescente Paolo Rosa con Andrea Calabrò, Giovanni Smaldone e Gualtiero Tramonti. Al terzo posto, con 296 colpi totali, ad un colpo dai secondi, un sodalizio ormai storico dell’Associazione capitanato dalla Consigliera con delega per le Lady Roberta Sabatini, Mirko Manneschi, Enrico Anselmo e Massimo Michelotti, vincitore del driving contest maschile. Gli altri premi speciali sono stati vinti dalla junior Federica Pasi (driving contest femminile), il nearest to the pin maschile da Edoardo Giacometti con 92 cm e quello femminile da Raffaella Macchi con 175 cm. Molto gradito il suo ritorno come quello di Brunhilde Dander e di Paolina Tabbi tutte nel team al femminile capitanato da Maria Cristina Tanzi.

Ottimo esordio e speriamo di rivederli in futuro alle nostre gare per Maria Vittoria Davì, Nicoletta Zerman, Giovanni Scanelli, Alberto Previato Schiesari, Armando D’Angelo, Alessandro Gasperini, gli indistinguibili gemelli Alessandro e Giuseppe Gensini e per i quattro amici piemontesi coinvolti dalla squadra campione (sai che sfottò?) Massimo Cappella, Carlo Alberto Benech, Davide Giangrandi e Andrea Losana.

Non resta che rivederci tutti ad Arzaga l’8 ottobre per una gara del Circuito Dottor Golf e classificarci tra i 30 migliori per la finalissima del mese di novembre alla quale sono già qualificati di diritto i Campioni Italiani del 2021 di ogni categoria. A presto!!!

                                                                                                                                                                               Stefano Broglia