Skip links

Finale AIM&OG GC Verona 2021

Ma tu ci pensi che il 5 Novembre 2021 al GC Verona si è verificato l’imponderabile?

Ebbene sì, dopo 18 buche di passione, sfoderando colpi mirabolanti e dopo aver conosciuto per la prima volta “il braccino corto del golfista”(non nel senso della tirchieria) Paolo Rosa del GC Castelgandolfo ha ottenuto con 38 punti stb il miglior risultato netto tra le due categorie e vincendo così il prestigioso Challenge della finale (il famoso omino dell’AIM&OG) volerà il prossimo anno insieme ad Enrico Anselmo GC La Serra, fortunato possessore del biglietto vincente estratto tra tutti i presenti tra i trenta finalisti di diritto, in Algarve con la Wingolf. 

Abbiamo giocato in un campo in ottime condizioni nonostante le abbondanti piogge dei giorni precedenti grazie al magnifico lavoro di tutto lo staff del GC Verona e festeggiato nella più bella club-house country d’Italia degustando anche in presenza della VicePresidente del Circolo Sabina Betti una appetitosa cena a base di prodotti e ricette locali sapientemente scelta dal local-player Stefano Zaffagnini che con 34 punti ha spadroneggiato in prima categoria sopravanzando in un derby tutto veronese Roberto Barisi con 32 stb e Stefano Broglia del GC Roma Acquasanta con 31 stb.

In seconda categoria ottima piazza d’onore per Maria Cristina Tanzi del GC Varese con 36 stb e terza piazza per Antonio Palma del GC Molinetto con 35 stb. Per la cronaca primo lordo come al solito Camillo Marmori del GC Barlassina con 27 e primo master (essendo tutti S tranne Davide Demonte del GC Verona ottimo secondo lordo) Mario Pelle Ceravolo con 32 stb del GC Parco di Roma. Prima lady Flavia De Marzi GC Verona con 30 stb e primo senior Giulio Lembo GC Ambrosiano con 35 stb. Inoltre durante la premiazione ha ritirato la Coppa dell’Amicizia Roberta Sabatini in qualità di vincitrice assoluta del Ranking annuale del Dottor Golf. 

Per concludere un doveroso ringraziamento ad Allianz Bank, che con Luigi Carpani ed Edoardo Pagani (due ottimi golfisti che possiamo ormai annoverare tra i nostri amici), ci ha accompagnato insieme a Claudia Rossi della Bionike, a Colorpack, a Farmaceutici Dottor Ciccarelli, a FGP, a Dental Carbon Disk e a Yacult con Carlo Gallelli e Roberta Ferrari a completare tutto il Circuito del Dottor Golf in questo anno difficile di ripresa postCovid. 

A questo punto non resta che allenarsi ed allenarsi molto in questo lungo inverno in attesa di un calendario del 2022 che già si preannuncia ricco di campi impegnativi e fascinosi tra cui spiccano Carimate GC , Modena GC ed il Golf Roma Acquasanta. Per essere sempre di più passiamo parola ed ognuno di noi cerchi di coinvolgere un altro collega golfista.

A presto.

                                                                                                                                                                          Stefano Broglia