Skip links

La Rubrica di Arialdo Rossi

Le Pavoiere Golf&Country Club
14 e 15 settembre

XV CAMPIONATO ITALIANO MEDICI GOLFISTI A SQUADRE

“Sabatini Anselmo Manneschi Michelotti il team campione italiano A.I.M.G.”

Per capire il senso storico della nostra Associazione bisogna iniziare a parlare della serata di venerdì con la partecipazione pressoché completa di tutti i giocatori, alcuni anche con mogli e figli.

Una gradevolissima cena (in Toscana non si poteva sbagliare!!)  con torta finale siglata  A.I.M.G. come cortesia dello chef, servita  mentre si disputava una simpatica gimkana sul putting green illuminato, sicuramente molto meno “seria” del campionato.

Sul percorso piuttosto impegnativo per tutti delle PAVONIERE, tutta un’altra storia.

Lo testimonia anche la formula.

Squadre di quattro giocatori / 36 buche medal: primo giorno 4 P.M. un risultato su due e secondo giorno tre singoli su quattro. 

Una squadra dominatrice grazie alla “magica” giornata del leader della nostro ranking Enrico Anselmoche con un 72 lordo (60 netto) e all’ottimo supporto di tutto il team Roberta Sabatini, Mirko Manneschi e Massimo Michelottiha chiuso con un ottimo 281 totale con undici colpi di vantaggio sui secondi Ercolini Pieraccioni Mochi e la bravissima Marialuisa Gianfaldoni, in lotta fino all’ultimo colpo per il secondo posto con il team tutto capitolino Bertolaso Graziano Pandolfi Broglia.

In rilevanza il risultato  del singolo medal di Brunhilde Danderche con 70 colpi si aggiudicava il premio speciale di seconda giornata, a cui dare maggiore valore considerato che solo quattro score  in tutto non superavano il par del campo.

Grande il successo femminile, quattro dottoresse partecipanti, quattro in evidenza al tavolo della premiazione:  Federica Pasi ritirava la coppa fac simile del challenge per la vittoria del 2017, Roberta Sabatini e Marialuisa Gianfaldoni artefici assolute del primo e secondo posto,  Brunhilde Dander prima assoluta di seconda giornata.

Tutto ciò, nella speranza di stimolare la presenza delle nostre colleghe AIMG ricordando che per partecipare basta essere medici e golfisti… vi aspettiamo!

Mi permetto di concludere con un complimento personale a Enrico Anselmo perché giocare il par lordo del campo su quei green tipo parabolica di Monza, senza peraltro conoscerli, con quattro birdie e un eagle è un risultato unico e poi anche perché è una bella persona. 

Posso però asserire con tutta tranquillità che … NON  … GLI SUC CE DE RA’ MAI PIU? ……… posso dirlo perché siamo grandi amici!!!!

Dal vostro V. Presidente un grazie a tutti.