Finale Nazionale 2022
Al Golf Club Le Fonti di Castel San Pietro Terme, nota cittadina alle porte di Bologna rinomata per le sue acque salsobromoiodica e solfurea, su un campo tecnico e pieno di insidie, laghetti e corsi d’acqua, si è disputato, sotto una pioggia battente, l’atto conclusivo del Circuito della nostra Associazione con la finale, giocata su 18 buche stb, dai bravissimi trenta medici e odontoiatri che si sono qualificati con le vittorie nei campionati italiani di singolo, doppio e a squadre e i migliori classificati del ranking del 2022.
Prima della cronaca sportiva un doveroso ringraziamento al personale del circolo Le Fonti che oltre ad averci permesso di giocare su un campo in condizioni ottimali e perfettamente preparato, nonostante la pioggia, ci ha ospitato alla sontuosa premiazione alla quale è seguita una ricca cena.
Neanche a dirlo … il primo lordo se lo ed è aggiudicato Davide Demonte GC Verona con 37 punti lordi (1 sotto lordo al par del campo!), mentre il primo netto di prima categoria è stato appannaggio di Ernesto Amelio del GC Verona con 40 punti che ha preceduto Stefano Broglia del GC di Roma Acquasanta con 38 e Carlo Capi del GC Olgiata con 35.
In seconda categoria spicca il 36 di Arialdo Rossi GC Albenza che ha superato di una lunghezza Enzo Moser del GC Rovereto e Antonio Palma del GC Castello di Tolcinasco con 34 punti stb, che si è aggiudicato il Trofeo dell’Amicizia, come del vincitore del ranking 2022, dedicandolo all’amico e collega Antonio Vespasiani, tristemente scomparso quest’anno.
Tra i premi speciali Prima Lady alla “sempresulpodio” Roberta Sabatini del GC Le Robinie con 28 e Primo Master Guido Bertolaso del GC Conero con 32 punti stb.
Tanta allegria durante la premiazione sulle note di “Singing in the Rain” intonata da Ernesto Amelio, miglior risultato netto tra le due categorie, mentre il Presidente Arialdo Rossi, che compiva gli anni propio in quella data, si è aggiudicato il premio a sorteggio che consiste in un viaggio (volo compreso) di due settimane in Portogallo, messo in palio dall’Associazione in collaborazione con Wingolf, al quale tanti di noi si aggregheranno in modo da formare un “bel gruppone” . Bravi ragazzi !!!
Al termine dell’anno è necessario ringraziare Ake Group per la perfetta organizzazione del nostro Circuito e della nostra Associazione e tutti gli sponsor che ne hanno permesso la riuscita: la NSI Natural System Implant, le Ville Corradi-Werder per il trattamento del diabete, gli amici golfisti Edoardo Pagani e Luigi Carpani di Allianz Bank, Bionike con Claudia Rossi, Yakult, nonché il gruppo Remax con Simon Ludovici ed Ugo Farina con il Club di Viaggi di lusso Thirdhome. Una menzione particolare e un grazie speciale a tutti voi, colleghi medici e odontoiatri, che avete partecipato e siete stati parte attiva delle nostre gare attraverso l’Italia.
Arrivederci a tutti al prossimo anno quando da fine marzo ripartiremo con il nostro tour su campi sempre più prestigiosi, con l’augurio di crescere e avere più soci e nuovi amici all’insegna del motto “adotta un medico-odontoiatra golfista!”.