Skip links

Venerdì 23, Sabato 24 Settembre

Modena

Oltre al più famoso miracolo di San Geminiano quando Attila si perse nella nebbia e non arrivò a Modena, gli “All broken team” Ettore Bonfadini, Ezio Croci, Nicola Carlodalatri e Salvatore Mandolfo, oltre a riuscire a giocare ai massimi livelli (come si dice tra noi golfisti: “hanno visto la Madonna” facendo 46 punti stb nella 4plm del primo giorno), hanno sconfitto anche la pioggia battente e si sono laureati Campioni Italiani a squadre del 2022 con 134 punti stb.
 
È stato bellissimo vederli alzare al cielo tutti insieme la coppa e per alcuni di loro per la prima volta!
 
A tre colpi è arrivata la squadra di Torino La Mandria che aveva sbaragliato il campo nelle ultime due edizioni intervallate causa COVID del 2019 e 2021, team composto da Roberto Samuelly, Umberto Cravedi, Massimo Lorenzetti e dall’esordiente Rodolfo Rocca che si è subito integrato nell’Associazione. 
A seguire sul podio la squadra (dei “penultimi” che stavolta è arrivata terza!) capitanata dal Presidente Arialdo Rossi con Giulio Lembo, Alberto Antoniazzi e Enzo Moser con 130 punti stb parimerito con il “Roma-Turin Amazing Team” composto dall’attuale leader del ranking Paolo Rosa con Gualtiero Tramonti, Andrea Paci e l’esordiente Silvia Preti che subito si è contraddistinta per la sua bravura e soprattutto per la coinvolgente simpatia. 
 
Finale molto combattuta perché anche i quinti in classifica fino ai noni si sono classificati a pochi colpi di distacco dal podio.
 
Nearest to the pin a Giulio Lembo con 300 cm alla buca 6 e driving contest ad Umberto Cravedi con ben 228 metri alla buca 12…complimenti ragazzi!!! 
 
Un ringraziamento particolare va al Direttore del GC di Modena Davide Colombarini e a tutto il suo staff per l’ottima accoglienza e preparazione del campo con dei green da fare invidia ad Augusta, alle new entry NSI natural sistem implant e a Donatella Buizza e Roberto de Laurentis con le Ville Corradi-Werder per il trattamento del diabete, agli ormai amici golfisti Edoardo Pagani e Luigi Carpani di Allianz Bank, a Bionike e Yakult, nonché al gruppo Remax con Simon Ludovici ed Ugo Farina con il club di viaggi di lusso Thirdhome.
 
Non resta che allenarsi ancora molto e rivederci a Padova La Montecchia GC il prossimo sabato 8 Ottobre 2022 per l’ultima gara del circuito Dottor Golf al termine della quale, come da regolamento, verranno assegnati punti doppi ai partecipanti al grido Hip, hip, urrà ed “adotta un medico (odontoiatra) golfista!”