Campionato Italiano di singolo 2019
Olgiata Golf Club
Nella splendida cornice dell’Olgiata Golf Club, che nel prossimo ottobre ospiterà l’Open d’Italia di golf, si è svolto il Campionato Italiano di singolo 2019. I circa sessanta partecipanti si sono dati battaglia durante le 36 buche tra green insidiosi e rough impenetrabili (dai bastoni, ma non dalle palline) che non permettevano la minima distrazione. Ottima la prestazione dei local player olgiatini, con Antonello Bisceglia che dopo la prima buca di spareggio contro Camillo Marmori si è laureato per la seconda volta Campione Italiano scratch, Carlo Capi che ha vinto sia la seconda categoria che il Challenge per il miglior netto delle due giornate di gara ed Ezio Adriani che si è aggiudicato la terza categoria. Tornato dall’estero per l’occasione Gianpaolo Buffatto è risultato primo netto di prima categoria. Vincenzo Pandolfi primo seniores e Gaetano Battilana primo master. La bellissima Roberta Sabatini vince il primo lady e si aggiudica il Challenge dedicato al fondatore dell’Associazione Piero Tanzi.
Per la prima volta viene anche premiata una odontoiatra la sportivissima e sempre sorridente Sabina Galli: “Brava e benvenuta nell’Associazione”.
Durante la prima giornata sono stati premiati anche i “cecchini del green”, rispettivamente Giovanni Smaldone alla buca 14 e Nicola Mochi alla 16. Ringraziamo tutti per aver partecipato, sperando che tutti si siano divertiti e adesso non ci resta che allenarci e prepararci alla prossima tappa del circuito Dottor Golf il 28 giugno al GC Bogogno e con il pensiero anche all’organizzazione del Campionato a squadre che si svolgerà il 13 e 14 settembre presso il GC La Rocca.
A presto.
Arialdo Rossi