Skip links

Golf Club Padova

Campionato di Singolo, 23/24 giugno 2017

Marcello Scollo Campione Italiano 2017

Nel prestigioso Golf Club Padova si è disputata la gara più importante dell’Associazione ovvero il 54esimo Campionato Italiano di Singolo su 36 buche medal.

Un particolare ringraziamento va a tutto lo staff del Circolo e alla nostra Federica che si sono messi a nostra disposizione con tutta la propria professionalità in questi giorni di caldo record.

Si è laureato Campione Italiano scratch Marcello Scollo di Asolo con 155 colpi, alfiere di una famiglia storica cresciuta a “pane e golf”.

In 1a categoria ha vinto Carlo Vignati di Frassanelle con 146 colpi netti e si è aggiudicato anche il Challenge per il miglior punteggio netto tra tutte le categorie. Subito dietro a due e quattro colpi rispettivamente Enrico Anselmo del GC Serra e Gianpaolo Buffatto di Folgaria.

In 2a categoria “a mani basse” per utilizzare un eufemismo ciclistico si è laureato Campione Italiano Mirko Manneschi delle Rovedine con 150 colpi netti, quattro colpi in meno di Massimo Michelotti del Cosmopolitan ed otto in meno di Enzo Moser di Roncegno.

In 3a categoria Alberto Previato Schiesari della Montecchia con 151 colpi netti ha preceduto Aleandro Rocca con 155 colpi del GC Brianza e Salvatore Mandolfo con 158 di Jesolo.

L’ormai ambitissimo “Piero”, ovvero la coppa per le lady messa in palio dalle sorelle Tanzi per ricordare il padre fondatore dell’Associazione, se lo è riaggiudicato a distanza di due anni Giuseppina D’Aurizio di Miglianico con 155 colpi netti che ha sopravanzato Roberta Sabatini delle Robinie per le ultime buche.

Da ricordare il 1′ Senior a Stefano Broglia dell’Olgiata con 150 ed il 1′ Master a Carlo Gennai del Cosmopolitan con 156 colpi netti.

Ed adesso tutti concentrati per il prossimo evento del Circuito Dottor Golf che si disputerà presso il GC Molinetto il giorno 14 Luglio 2017.

Vi aspettiamo!